Sportello di Prossimità del Cittadino al taglio del nastro

Ieri pomeriggio, nei locali del Giudice di Pace di Empoli, è stato inaugurato ufficialmente, lo “Sportello di Prossimità del Cittadino”, il terzo di altrettanti progetti pilota, già avviati sul territorio nazionale.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Ministro della Giustizia, On. Alfonso Bonafede, il quale, dopo la firma del protocollo d’intesa avvenuta in mattinata in Tribunale a Firenze, si è recato personalmente a Empoli per la cerimonia accompagnato dal Presidente della Corte d’Appello di Firenze, Dott.ssa Margherita Cassano, il Presidente del Tribunale di Firenze, Dott.ssa Marilena Rizzo, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, Avv. Sergio Paparo.
Ad accoglierlo c’erano il Sindaco di Empoli, Brenda Barnini, l’Assessore Regionale, Vittorio Buglli, l’On. Dario Parrini, il Presidente dell’Associazione Avvocati dell’Empolese Valdelsa, Avv. Gian Paolo Stefanelli.
In particolare, lo sportello di prossimità, quale punto d’accesso telematico per le pratiche di volontaria giurisdizione di competenza del Tribunale di Firenze, sarà operativo a partire dal prossimo 14 gennaio 2019.
L’apprezzamento e i ringraziamenti dell’AAEV sono rivolti, oltre ai numerosi colleghi intervenuti, soprattutto alle istituzioni, di tutti i livelli, con la cui collaborazione è stato possibile realizzare un altro ambizioso progetto, che vede in prima linea i nostri associati a conferma dell’impegno e della vicinanza della nostra associazione nei confronti dei cittadini della Valdelsa.