Commissione Scientifica

LA MISSION

L’AAEV vanta l’intendimento di aver colto nella formazione, un’opportunità, prima ancora che un ufficio al servizio dei suoi associati e colleghi, in quanto valutata come processo di crescita professionale per aumentare le cognizioni e le abilità di ogni avvocato, fin dall’entrata in vigore dell’obbligo, all’epoca solo deontologico, il 01/09/07, di formazione professionale continua, introdotto dal Regolamento Cnf del 13/07/07.

L’ATTIVITÁ DI FORMAZIONE

La commissione scientifica dell’AEEV, nata nel medesimo periodo, composta di 4 membri nominati all’interno del Comitato Direttivo, è delegata a tradurreil superiore propositoattraverso l’organizzazionedi convegni.

È l’organo di un’associazione consapevole che durante l’arco di tutta la sua vita professionale, l’avvocato è tenuto a realizzare il principio di competenza, a vantaggio dell’interesse pubblico, e quindi dei cittadini, alla corretta prestazione professionale ed alla migliore amministrazione della giustizia, prima ancora che all’agevolazione della competitività e dello sviluppo economico, oggetto del lifelonglearning di matrice europea.

Avv. Tamburini Matteo (Responsabile)

Avv. Scarinzi Lisa

Avv. d’Antuono Maria Cira

Direzione Scientifica Sito

LA FUNZIONE

I lavori (pareri, approfondimenti di giurisprudenza, articoli giuridici…), che perverranno, saranno soggetti al vaglio della Direzione Scientifica, che ne verificherà la pertinenza e provenienza e si riserverà, in ogni caso, la decisione sull’opportunità della pubblicazione.

Avv. Matteo Tamburini (Presidente)

Avv. Maria Cira d’Antuono

Avv. Lisa Scarinzi

Commissione Giovani

L’INIZIATIVA

L’AAEV da sempre è attenta all’inserimento e all’integrazione dei giovani colleghi, i quali si trovino agli inizi della carriera forense.

In un’ottica collaborativa, dunque, è istituita una commissione permanente, presieduta e coordinata da avvocati d’esperienza, a rinnovo annuale, che coinvolge attivamente, con progetti sul territorio, giovani dottori, avvocati e, in ogni caso, colleghi a inizio carriera.

Nella presente sezione e sulla home page del sito verrà dato avviso dell’apertura delle iscrizioni.